TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITA’ PROMOZIONALE

La Società EDGEWELL PERSONAL CARE ITALY S.R.L. (da qui a seguire “La Società Promotrice”), con sede legale in Strada 1, Palazzo F4 – Milanofiori 20090 Assago, iscritta al Registro delle Imprese di MILANO - C.F./P.Iva 03040220158, indice l’attività promozionale denominata “HYDRO GRATIS”, ai termini e alle condizioni di seguito specificati.

Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività, visitare il sito www.wilkinson.it

DURATA
L’attività promozionale è valida per acquisti effettuati dal 01/07/2019 fino al 30/06/2020.

AMBITO TERRITORIALE
Intero territorio della Repubblica Italiana e Repubblica di San Marino.

RIVENDITORI ADERENTI ALL’INIZIATIVA
Le insegne presso le quali sarà disponibile il prodotto sul cui package il Cliente avrà applicato un bollino adesivo (da qui a seguire “il bollino”). Il bollino descriverà sommariamente la “call to action” (es. “Provami Gratis! Acquista il prodotto e ti rimborsiamo il prezzo con un buono spesa”) e indicherà come reperire le informazioni utili per partecipare (es. indirizzo pagina web dedicata su sito del Cliente).

DESTINATARI
La presente iniziativa promozionale è riservata al consumatore finale. I requisiti che devono sussistere affinché il consumatore possa prenderne parte sono:

  • essere maggiorenni;
  • essere residenti e domiciliati nella Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino;
  • acquistare il prodotto in promozione in una delle insegne aderenti
  • inoltrare digitalmente alla Società Promotrice e conservare il cartaceo dello scontrino “parlante” (per scontrino “parlante” si intende uno scontrino riportante interamente o parzialmente la descrizione del prodotto coinvolto nella presente attività promozionale).

CATEGORIE ESCLUSE
Saranno esclusi dalla presente attività coloro che non rientrano nella categoria “Destinatari” e, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • i minorenni,
  • i dipendenti della Società Promotrice,
  • coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della presente attività a titolo esemplificativo e non esaustivo: rivenditori, grossisti e

PRODOTTO IN PROMOZIONE
Per partecipare alla presente iniziativa promozionale il consumatore dovrà acquistare a scelta un rasoio Hydro 5 Connect o un rasoio Hydro 3 Connect

TIPOLOGIA DI RIMBORSO
Ciascun consumatore che acquisterà il prodotto in promozione potrà ricevere un rimborso, tramite buono spesa, pari al 100% dell’importo complessivo speso per l’acquisto del prodotto, fino all’ammontare massimo di 8,00 euro.

Nota bene:

  • In caso di acquisti con buoni sconto o altre iniziative promozionali del punto vendita, verrà rimborsato l’importo scontato effettivamente speso per il prodotto in promozione che risulta presente sullo scontrino al lordo di buoni sconto, ma al netto di iniziative promozionali direttamente e incontrovertibilmente associabili al prodotto.
  • L'eventuale spesa eccedente 8,00 euro (ammontare massimo), relativa al prodotto in promozione acquistato e presente nello stesso scontrino, non darà diritto ad ulteriori rimborsi.

Esempi:

  • Se dallo scontrino parlante risulta che il consumatore ha speso 7,50 euro per l’acquisto del prodotto in promozione maturerà il diritto a richiedere un rimborso pari alla cifra effettivamente spesa, pari quindi ad un valore di 7,50
  • Se dallo scontrino risulta che il consumatore ha speso una cifra maggiore, ad esempio 8,30 euro, per l’acquisto del prodotto in promozione maturerà comunque il diritto a richiedere un rimborso pari all’ammontare massimo di 8,00 euro.
  • Se dallo scontrino risulta che il consumatore ha speso una cifra 7,00 euro, per l’acquisto del prodotto in promozione scontato dall’insegna grazie ad una promozione sul punto vendita che prevede uno sconto diretto sul prodotto in questione pari a -1,00 euro (e riportato in maniera chiara sullo scontrino nella riga immediatamente successiva a quella relativa al prodotto in promozione) maturerà il diritto a richiedere un rimborso pari all’ammontare di 6,00 euro.
  • Se dallo scontrino risulta che il consumatore ha speso una cifra 8,00 euro, per l’acquisto del prodotto a cui ha associato l’impiego di un buono sconto del valore di 2,00 euro maturerà il diritto a richiedere un rimborso pari all’ammontare di 8,00 euro in quanto il dettaglio circa il buono sconto impiegato non risulta direttamente associabile al prodotto, ma risulta “generico” essendo riportato in fondo allo scontrino alla voce “pre totale”.

MODALITÀ DI ADESIONE
Tutti i consumatori che dal 01 Luglio 2019 al 30 Giugno 2020, acquisteranno una confezione del prodotto in promozione potranno partecipare alla presente attività promozionale e richiedere il rimborso secondo le modalità descritte a seguire.

La richiesta di rimborso è valida soltanto per acquisti effettuati con scontrino “parlante”. Per scontrino “parlante” si intende uno scontrino d’acquisto riportante interamente o parzialmente la descrizione del prodotto coinvolto nella presente attività promozionale.

Per aderire alla presente attività promozionale i consumatori dovranno collegarsi al sito http://hydrogratis.valassis.it, cliccare sulla comunicazione della presente attività promozionale e completare per intero la procedura entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto come descritta nei punti a seguire:

  • Indicare i dati anagrafici richiesti e rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali ai fini della partecipazione alla presente attività,
  • Inserire dati dello scontrino d’acquisto (ora, data, importo complessivo, prezzo dell’articolo in promozione, e numero progressivo),
  • Caricare la scansione o foto integra e leggibile dello scontrino.
  • Indicare le scelte in tema di consensi per l’utilizzo dei dati personali in tema di Marketing e Profilazione

Si precisa che:

  • in caso di scontrino “generico” (ovvero di scontrino “non parlante” ovvero una ricevuta di acquisto in cui non sia indicato in maniera inequivocabile il nome dell’articolo in promozionale) non sarà consentito partecipare alla presente iniziativa promozionale e non sarà pertanto possibile riceverne il rimborso
  • in caso di fattura di acquisto non sarà consentito partecipare alla presente iniziativa promozionale e non sarà pertanto possibile riceverne il rimborso

Una volta effettuata la procedura di registrazione, il consumatore riceverà all’indirizzo e-mail con cui si è registrato, una e-mail contenente un link. Il consumatore dovrà cliccare sul link presente all’interno dell’e-mail per confermare i propri dati e sottomettere formalmente la propria richiesta di partecipazione all’iniziativa promozionale.

L’eventuale mancato caricamento della documentazione richiesta e/o la mancata conferma dei dati entro il termine indicato, comporterà la decadenza del diritto a partecipare di conseguenza a ricevere il rimborso.

Solo dopo la conferma della propria partecipazione e previa verifica della correttezza della documentazione, la Società Promotrice provvederà entro 30 giorni ad effettuare il rimborso tramite invio di un buono spesa all’indirizzo email indicato dal consumatore tramite procedura di registrazione.

Si precisa che:

  • La richiesta di rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il consumatore non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento la Società Promotrice non potrà essere in nessun caso chiamata in causa.
  • Ciascun consumatore potrà richiedere al massimo un (1) rimborso nel corso dell’intera attività relativo all’acquisto di n. 1 prodotto in promozione.
  • Il mancato rispetto della clausola di registrazione entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto comporterà l’invalidazione della richiesta di rimborso.
  • I 5 giorni verranno calcolati sulla base del calendario, sono pertanto da intendersi come “solari” senza pertanto distinzione alcuna fra feriali e festivi.
  • Ogni scansione o foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo scontrino d’acquisto “parlante” nella sua interezza. Non saranno ritenute valide scansioni e/o fotografie di documenti di acquisto parziali.
  • Non saranno accettate scansioni con immagini di scontrini oppure fatture e/o codici a barre multipli. La scansione/foto dello scontrino dovrà riportare chiaramente l’acquisto del prodotto in promozione e tutti i dati relativi all’acquisto.
  • Ogni scontrino comprovante l’acquisto di n. 1 prodotto in promozione dà diritto ad un solo rimborso fino all’importo massimo di 8,00 euro indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti in promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta.
  • Non saranno considerati validi scontrini che non indichino chiaramente i prodotti in promozione acquistati e tutti i dati relativi all’acquisto: scontrini contraffatti, o recanti cancellature, o abrasioni, o alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterarne l’originalità degli stessi non saranno ritenuti validi.
  • L’eventuale smarrimento dello scontrino e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal regolamento della presente attività, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
  • L’utente dovrà conservare tutta la documentazione (inclusa la mail di riepilogo generata dalla registrazione e lo scontrino) per eventuali controlli da parte della Società Promotrice e/o soggetto da essa delegato.
  • La Società Promotrice e/o soggetto da essa delegato si riserva di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione (ad es. attraverso la richiesta dello scontrino originale comprovante l’acquisto) anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti e/o richiedendo per verifica documentazione aggiuntiva anche in originale, rispetto a quanto previsto dal presente regolamento. In caso di accertata irregolarità o di mancato riscontro alla richiesta di verifica la richiesta di rimborso sarà invalidata.
  • La Società Promotrice solo dopo aver accertato la corretta partecipazione da parte dell’utente provvederà ad effettuare il rimborso tramite buono spesa
  • La Società Promotrice provvederà ad effettuare il rimborso con cadenza mensile fino al termine dell’iniziativa promozionale (30 Giugno 2020).
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei consumatori.
  • La Società Promotrice non prenderà in considerazione eventuali richieste ricevute oltre la data di conclusione dell'iniziativa promozionale o che, a sua completa discrezione, risultino incomplete o illeggibili. La Società Promotrice non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per richieste pervenute in ritardo o che non siano state ricevute.

Note Finali:

  • La partecipazione alla presente attività implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
  • Tutte le partecipazioni ricevute saranno gestite da un sistema informatico gestito da personale opportunatamente addestrato al suo utilizzo.
  • La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione o di invio della documentazione sono condizioni imprescindibili per la richiesta di rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento del rimborso qualora i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione alla presente attività promozionale non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
  • Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente attività promozionale.
  • La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, impiego di identità multiple e/o fittizie, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati, etc.) o che siano privi dei requisiti previsti per la richiesta di rimborso.
  • La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito di e-mail (con comunicazioni relative alla presente attività) dovuta all’indicazione da parte dei consumatori di indirizzi e-mail inesistenti e/o errati, non disponibili, con mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire la partecipazione alla presente attività.
  • La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazione/richieste saranno invalidate.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
  • Il consumatore che avrà completato correttamente la procedura di registrazione e che avrà rispettato per intero quanto indicato nel presente regolamento riceverà una buono spesa “PrintLink Print@Home” via e-mail. Il buono spesa in questione si configura come una URL univoca che, una volta cliccata, consente, tramite stampante domestica opportunatamente configurata e collegata ad un personal computer, la stampa di un buono cartaceo. La mail che contiene il PrintLink Print@Home guiderà il consumatore alla stampa del buono.
  • Il buono spesa deve essere speso presso il punto vendita presso il quale è stato compiuto l’atto di acquisto che ha consentito la partecipazione alla presente iniziativa promozionale.
  • Il buono spesa:
  • è spendibile in un'unica soluzione fino al 31/07/2020;
  • è utilizzabile per l'acquisto di qualunque articolo ad eccezione di acquisti online, carte sim, ricariche telefoniche, servizi di telefonia, abbonamenti e ricariche PAY-TV, libri e articoli editoriali, cofanetti regalo (Smartbox, RegalOne e similari), servizi di trasporto e di installazione, spese di spedizione, gift card, biglietti della lotteria o gratta e vinci, farmaci da banco e tutte le categorie merceologiche eventualmente escluse per legge e/o dal singolo punto vendita;
  • può essere stampato e utilizzato una volta sola;
  • può essere speso per importi non inferiori al valore del buono stesso e in nessun caso dà diritto a resto in denaro;
  • Prima di stampare il buono il consumatore dovrà assicurarsi di:
  1. Accendere la stampante e verificare che sia correttamente collegata al computer e installata.
  2. Controllare che i livelli di inchiostro siano corretti e che vi sia carta nella stampante
  3. Assicurarsi che la stampante preimpostata non sia una “stampante virtuale” (PDF Creator, PDF Maker, etc.)
  4. Effettuare una prova di stampa tramite il link di prova indicato nella stessa mail che include il PrintLink Print@Home. È fondamentale che la prova di stampa dia esito positivo perché quando il consumatore passerà alla stampa del buono il sistema consentirà di stampare una sola volta e non saranno consentiti ulteriori tentativi.
  5. Se la stampa di prova è andata a buon fine significa che la stampante è pronta e il consumatore potrà procedere con la stampa del buono sconto cliccando una volta sola sul PrintLink Print@Home oppure copiando e incollando nel browser la url indicata per intero nella medesima mail che include il PrintLink Print@Home.
  • Il consumatore potrà stampare il buono una sola volta. Qualora dovesse incontrare difficoltà nella stampa del buono potrà contattare l’helpdesk all'indirizzo support@valassis.it
  • Il consumatore è consapevole del fatto che i possessori di buoni fotocopiati, non integri in ogni loro parte, o che presentino segni di alterazione e/o di manomissione verranno individuati e segnalati. Ogni tentativo di frode sarà perseguito a norma di legge.